Mondiali 2010: al via la mostra Azzurri in prima pagina

Ve lo avevamo anticipato buttandolo lì, un po’ per scaramanzia, ma ora che il Sudafrica si avvicina, bisogna che ognuno rispolveri i propri riti di sostegno alla Nazionale di calcio. Un buon modo potrebbe essere tornare a calarsi nelle atmosfere vittoriose di 4 anni fa visitando la mostra ‘Azzurri in prima pagina’ che da domani

Ve lo avevamo anticipato buttandolo lì, un po’ per scaramanzia, ma ora che il Sudafrica si avvicina, bisogna che ognuno rispolveri i propri riti di sostegno alla Nazionale di calcio. Un buon modo potrebbe essere tornare a calarsi nelle atmosfere vittoriose di 4 anni fa visitando la mostra ‘Azzurri in prima pagina’ che da domani e fino al 6 giugno resterà aperta presso il centro congressi della facoltà di Scienze della comunicazione dell’università La Sapienza, in via Salaria.

Sono 80 le prime pagine dei giornali in mostra, già visibili sul sito, che celebrarono quella notte davvero magica in cui l’Italia espugnò Berlino sconfiggendo i cugini-nemici di sempre: la Francia. Le pagine sono state raccolte ed esposte dall’associazione per il Museo del Quotidiano, composta da molti giornalisti.

All’inaugurazione, domani alle ore 12, interverranno: uno dei più importanti commentatori sportivi, Italo Cucci; il presidente dell’Ordine dei giornalisti, Lorenzo Del Boca; il rettore dell’ateneo, Luigi Frati e il preside di Scienze della comunicazione, Mario Morcellini. L’ingresso alla mostra è libero e a tutti i visitatori verrà regalato l’album di figurine che la Panini ha preparato per i Campionati del mondo 2010.

Foto | Azzurriinnprimapagina.it

I Video di Blogo