NBA: Utah continua a sperare, Oklahoma City vince l’Ovest

I Jazz sono ancora in corsa per i playoff e si giocheranno tutto nell’ultima partita, mentre i Thunder avranno il fattore campo fino alla finale. Bella prova di Marco Belinelli.

L’attacco terroristico alla Maratona di Boston ha sconvolto tutto il mondo, in particolare gli Stati Uniti, ed ha provocato dei cambiamenti anche nel calendario NBA: è stata cancellata e non verrà recuperata la gara tra Boston ed Indiana, in programma la prossima notte proprio nella città del Massachusetts, mentre è stato cambiato l’orario della gara tra Atlanta e Toronto, per permettere la trasmissione in diretta nazionale sulla TNT.

Nella notte, comunque, il programma è stato rispettato, con la conquista della Western Conference, da parte di Oklahoma City. I Thunder non hanno avuto alcun problema contro Sacramento, scappando già nel primo quarto, grazie ai 29 punti di Kevin Durant e ad un Russell Westbrook (espulso nel finale) da 21 punti, collezionando entrambi anche otto assist. I vice campioni avranno così il fattore campo, prima all’eventuale finalissima.

Dovranno attendere mercoledì, però, per conoscere la propria avversaria del primo turno. Gli Utah Jazz sono passati a Minnesota e sono ancora in corsa per l’ottavo posto, staccati di una partita dai Lakers. Vittoria agevole per la formazione di Salt Lake City, con 22 punti e 8 rimbalzi di Al Jefferson ed altri tre uomini in doppia cifra. L’ultimo turno sarà decisivo: i Jazz vanno a Memphis, i californiani (a cui basta vincere) ospitano Houston.

Ty Lawson ha regalato a Denver il successo a Milwaukee ed il fattore campo nel primo turno dei playoff. Il playmaker ha realizzato il canestro decisivo a 9″3 dalla sirena finale, mentre il tiro conclusivo di JJ Reddick è stato sporcato da Chandler. Marco Belinelli torna in quintetto e supera la doppia cifra (16 punti con 6/9 dal campo), nell’agevole successo dei suoi Chicago Bulls sul campo di Orlando.

I risultati della scorsa notte (15 aprile 2013):

Charlotte Bobcats-New York Knicks 106-95
Orlando Magic-Chicago Bulls 84-102
Cleveland Cavaliers-Miami Heat 95-96
Brooklyn Nets-Washington Wizards 106-101
Detroit Pistons-Philadelphia 76ers 109-101
Milwaukee Bucks-Denver Nuggets 111-112
Dallas Mavericks-Memphis Grizzlies 97-103
Oklahoma City Thunder-Sacramento Kings 104-95
Minnesota Timberwolves-Utah Jazz 80-96
Phoenix Suns-Houston Rockets 119-112
Golden State Warriors-San Antonio Spurs 116-106

Ultime notizie su NBA

Tutto su NBA →