Oggi pizza gratis per bambini under 11 in 32 forni romani

Se avete dei bambini sotto gli undici anni cogliete l’occasione, oggi, per offrire loro una merenda diversa. In trentadue forni romani infatti il 25 maggio è la festa del pane, e Assopanificatori-Cna ha deciso di celebrare l’iniziativa offrendo pizza bianca gratis a tutti i bambini.I rappresentanti della categoria forniscono anche qualche dato su chi svolge

di sara10

Se avete dei bambini sotto gli undici anni cogliete l’occasione, oggi, per offrire loro una merenda diversa. In trentadue forni romani infatti il 25 maggio è la festa del pane, e Assopanificatori-Cna ha deciso di celebrare l’iniziativa offrendo pizza bianca gratis a tutti i bambini.

I rappresentanti della categoria forniscono anche qualche dato su chi svolge questo lavoro, nella Capitale. A Roma sono 400 i panifici, e in media piccoli (3-4 addetti per ogni forno) e per un totale di circa 1200 lavoratori. Il consumo medio di pane è di circa 100 grammi a testa al giorno.

Nell’elenco dei forni che offrono questo simpatico omaggio trovate il mitico forno di Campo de’ Fiori, ma ce ne sono anche tanti fuori dal centro. L’elenco lo trovate qui.

Foto | Flickr