Aprono le selezioni per l’ammissione al Centro Sperimentale di Cinematografia 2011-2013

Ogni volta le domande sono tantissime visto che la Scuola Nazionale di Cinema del Centro Sperimentale di Cinematografia è uno dei luoghi più importanti per l’apprendimento e la formazione nei vari settori cinematografici. Aprono finalmente le selezioni per i corsi del triennio 2011-2013, con un concorso rivolto ai giovani dell’Unione Europea e ai giovani cittadini


Ogni volta le domande sono tantissime visto che la Scuola Nazionale di Cinema del Centro Sperimentale di Cinematografia è uno dei luoghi più importanti per l’apprendimento e la formazione nei vari settori cinematografici. Aprono finalmente le selezioni per i corsi del triennio 2011-2013, con un concorso rivolto ai giovani dell’Unione Europea e ai giovani cittadini extracomunitari (che potranno però concorrere per un solo posto in ciascuno dei corsi).

I posti messi a concorso sono 64 e divisi per discipline. Per la Fotografia: 8 posti; Montaggio: 6 posti; Produzione: 8 posti; Recitazione donne: 8 posti; Recitazione uomini: 8 posti; Regia: 6 posti; Scenografia, Arredamento e Costume: 8 posti; Sceneggiatura: 6 posti; Tecnica del suono: 6 posti.

Il percorso formativo è costituito da discipline teoriche di base, corsi professionali sistematici, seminari, esercitazioni, stage in Italia e all’estero. La frequenza è obbligatoria. Gli allievi della Scuola avranno la possibilità di ricevere una formazione completa, che punterà a stimolare e incentivare i processi di collaborazione tra le varie componenti culturali, tecniche, artistiche e professionali.

Trovate il testo completo del bando di concorso, le indicazioni al bando e tutte le specifiche per la domanda dopo il salto.

BANDO DI CONCORSO – Sede di Roma – 2011-2013 qui
INDICAZIONI AL BANDO a cura dell’ufficio concorsi qui
Specifiche per la domanda qui
Per ulteriori informazioni: [email protected]