6 Zero: Premio Bacarozzo de fero – Er Peggio Parcheggio de Roma – Nominations 5a edizione

So che vi stavate cominciando a preoccupare.. E il bacarozzo? Che fine ha fatto? Tranquilli, eccoci alla nostra, ma soprattutto vostra, consueta rassegna mensile di bacarozzi sparpagliati e piazzati nel peggiore dei modi in giro per Roma. Ci sarebbe da fare una profonda analisi su quanto Comune, Polizia Municipale e Ausiliari (che ora si allarga)


So che vi stavate cominciando a preoccupare.. E il bacarozzo? Che fine ha fatto? Tranquilli, eccoci alla nostra, ma soprattutto vostra, consueta rassegna mensile di bacarozzi sparpagliati e piazzati nel peggiore dei modi in giro per Roma.

Ci sarebbe da fare una profonda analisi su quanto Comune, Polizia Municipale e Ausiliari (che ora si allarga) non combattano adeguatamente questo fenomeno. Anzi, a tutti sarà capitato di notare come nella stessa zona, vengano multate le macchine parcheggiate correttamente ma magari sprovviste di ticket aggiornato, mentre accanto quella in doppia fila o all’incrocio resta impunita! Perché si sa, conta più la sanzione sicura che quella educativa.

Comunque, come avevamo profetizzato, l’ultima disfida del peggio parcheggio è stata stravinta col 45% dei voti, dal ‘buon esempio’ di via Como inviatoci da Daniele (che stavolta ci manda un trittico in via dei Taurini). Siamo molto più dubbiosi sull’esito di questa tornata, anche se l’auto blu in piazza del Gesù, fa quasi rima…

Entrano in gara di diritto anche il bacarozzo da cocktail di vicolo della Frusta (o è un’opera d’arte moderna?) che ci ha mandato Ivo, e l’orrido triruote segnalatoci da Agnese. Ma ce ne sono per ogni gusto. Dichiariamo aperto il web-voto. Per le prossime testimonianze inviate tutto a [email protected]. Qui invece c’è il foglio di candidatura omaggio da stampare.