Sconti a Roma: occasioni da cogliere…on line

Cenare con lo sconto, ottenere riduzioni per una pausa benessere o pagare un aperitivo la metà. E’ possibile, a Roma, approfittando delle offerte di alcuni circuiti web che propongono sconti su varie attività del tempo libero.Anche nella Capitale impazza CityDeal (circuito Roma), che ogni giorno propone un servizio a prezzo scontato a chi decide di

di sara10,

Cenare con lo sconto, ottenere riduzioni per una pausa benessere o pagare un aperitivo la metà. E’ possibile, a Roma, approfittando delle offerte di alcuni circuiti web che propongono sconti su varie attività del tempo libero.

Anche nella Capitale impazza CityDeal (circuito Roma), che ogni giorno propone un servizio a prezzo scontato a chi decide di acquistarlo on line (fra le offerte ristoranti, centri benessere e servizi vari per il tempo libero).

Altro sistema di successo basato sui coupon da stampare e presentare al locale/negozio per ottenere la riduzione è Cittashop (si va dai negozi di ceramiche ai teatri).

Menudiroma propone, per gli utenti registrati, i Magic menu, menu a prezzo fisso di cui è possibile usufruire stampando un modulo con i propri dati, e validi in un rosa selezionata di ristoranti.

Agenzie viaggi, erboristerie, palestre, parrucchieri: su Scontifacili è possibile visualizzarne un nutrito elenco, con allegata la percentuale di sconto offerta, così come su RomaSconti: fra gli esercizi convenzionati, negozi di abbigliamento di marca e di accessori per cani e animali da compagnia, ad esempio.

Qui invece trovate l’elenco dei vantaggi che potete ottenere, a Roma e Provincia, con la Carta giovani, ma solo se avete non più di 28 anni (costa 11 euro), mentre non ci sono limiti di età per richiedere la CityCard PerDue, che costa 36 euro.

Io personalmente mi trovo molto bene con la mia Bibliocard, che offre vantaggi su attività culturali (teatri, acquisti in libreria, corsi di lingue etc). Costa 5 euro e si può richiedere in qualsiasi biblioteca comunale.

Foto | Flickr