Basket Serie A pronostici: riscatto Cantù, Varese da colpo esterno

Si gioca la 26.a giornata del massimo campionato: molto interessante la sfida tra Reggio Emilia e Sassari, pericoli per Siena a Cremona.

Meno cinque alla fine della stagione regolare, la lotta per conquistare le posizioni migliori si fa sempre più serrata. La 26.a giornata si aprirà sabato sera con l’anticipo tra Milano e Pesaro: entrambe reduci da un positivo turno pasquale, l’EA7 è nettamente favorita, ma ha spesso deluso al Forum e trova una Scavolini in buona forma. Dunque, l’1 è il segno più probabile, ma attenzione alle sorprese.

Molto interessante lo scontro dell’ora di pranzo di domenica tra Reggio Emilia e Sassari. La Trenkwalder ha costruito principalmente in casa la sua ottima classifica, i sardi sono un po’ in difficoltà. Ci può stare la vittoria interna. La capolista Varese è impegnata in posticipo ad Ancona: con una vittoria può mettere in cassaforte il successo in stagione regolare e difficilmente se la lascerà sfuggire.

Con alle spalle una settimana turbolenta, Cantù va sul campo della disperata Biella ed i due punti possono servire per ritrovare un po’ di serenità. Roma e Caserta sono decisamente favorite contro Avellino e Brindisi, mentre Venezia va sul campo di una Bologna quasi in vacanza, ma sempre potenzialmente pericolosa. Trasferta molto ostica per Siena: dopo l’eliminazione dall’Eurolega, i toscani affrontano una Cremona in buona salute. Qualche rischio c’è.

Il pronostico di Outdoorblog con le quote Snai:

Angelico Biella-Lenovo Cantù 2 (1.73)
Acea Roma-Sidigas Avellino vincente Roma (1.30)
Vanoli Cremona-Montepaschi Siena X (2.65)
Sutor Montegranaro-Cimberio Varese vincente Varese (1.45)

Scommettendo 10 euro, se ne vincerebbero 86

Foto Alessia Doniselli

I Video di Blogo