Oscar 6: Gli Oscar di 06 Blog. Miglior attore romano di sempre

Questo post è pleonastico. Figurarsi, il miglior attore romano di sempre chi potrà mai essere? Tuttavia dobbiamo proseguire con i nostri Oscar 6, e non possiamo, dopo il miglior film (vinto da Il Marchese del Grillo), non votare l’attore protagonista. Sarebbe ridicolo. La cosa difficile per questo genere di classifica è stato escludere attori che


Questo post è pleonastico. Figurarsi, il miglior attore romano di sempre chi potrà mai essere? Tuttavia dobbiamo proseguire con i nostri Oscar 6, e non possiamo, dopo il miglior film (vinto da Il Marchese del Grillo), non votare l’attore protagonista. Sarebbe ridicolo.

La cosa difficile per questo genere di classifica è stato escludere attori che hanno una forte iconografia romana, ma non sono nati propriamente a Roma. Tipo Nino Manfredi, che ci sembra fra questi il più romano come stile e carriera (rispetto per esempio ad un Marcello Mastroianni, pur essendo entrambi ciociari).

Ci dispiace per i suo fans, non dare una wild card a Tomas Milian, ma la cosa più romana che aveva e che ha, il ragazzo de L’Avana, era la voce di Ferruccio Amendola (nato per altro a Torino!). Comunque la top ten l’abbiamo fatta, se manca qualcuno o preferivate altri segnalatelo nei commenti. Ricordate che inseriamo sempre e solo dieci candidati. Tanto non ci sono dubbi su chi sia il vincitore. No?









I Video di Blogo.it