Garlasco, Alberto Stasi assolto. Il padre: “i Poggi sbagliano, mio figlio è innocente”

I genitori di Chiara Poggi sono ancora convinti della colpevolezza di Alberto Stasi e il padre Nicola non ci sta: “sbagliano, mio figlio è innocente e loro avrebbero dovuto stargli vicino”


A poche ore dalla dichiarazioni della famiglia Poggi, anche il padre di Alberto Stasi affronta sulla stampa l’assoluzione del figlio, ritenuto innocente anche dalla Corte d’Assise d’Appello di Milano. I genitori di Chiara, uccisa il 13 agosto 2007 a Garlasco, secondo Nicola Stasi sono ancora convinti della colpevolezza del giovane bocconiano.

I Poggi non cambiano idea su mio figlio. Dopo 28 udienze, vissute tutte in prima persona, e due assoluzioni, per loro Chiara è morta uccisa da Alberto. Negano l’evidenza. E’ assurdo, e molto doloroso per noi. […] Gli amici di Alberto sono stati un grosso sostegno. Hanno sempre creduto nella sua innocenza. Altri hanno fatto di tutto per fargli terra bruciata attorno. Non ci sono riusciti. Questo la dice lunga. Ho ricevuto solidarietà anche da sconosciuti, gente che mi fermava per strada e mi diceva di salutare mio figlio.

Lui si è sempre detto certo dell’innocenza del figlio ed ora che due gradi di giudizio gli hanno dato ragione non riesce a capacitarsi dell’ostinazione dei Poggi: “hanno fatto un errore, non stare vicino ad Alberto. Se lo avessero fatto si sarebbero convinti che Alberto era innocente. E Chiara sarebbe contenta“.

Alla domanda che tutti si stanno ponendo in questi giorni, “chi ha ucciso Chiara Poggi?“, Nicola Stasi risponde:

Le indagini sono partite con il piede sbagliato. Sono state condotte solo nei confronti di Alberto. È giusto che adesso si vada a guardare anche da qualche altra parte. La verità interessa ai genitori di Chiara, ma interessa anche ad Alberto e a tutti noi.

Nuovi dettagli sulla vicenda emergeranno tra poche settimane, quando saranno depositate le motivazioni di questa sentenza di secondo grado e si saprà con certezza cosa ha convinto i giudici dell’innocenza di Alberto Stasi e se la famiglia Poggi deciderà o meno di ricorrere in Cassazione.

Via | Il Giorno

I Video di Blogo

Ultime notizie su Delitto di Garlasco

Tutto su Delitto di Garlasco →