La Bild e la Carfagna:”La Ministra più bella del mondo”

Si sa, all’estero non ci vanno molto mai leggeri quando si tratta di evidenziare le nostre piccole incongruenze, i nostri piccoli peccatucci veniali, quelle cose che rendono l’Italia un posto assurdo ma divertente, in cui vivere. Bè, credetemi, Mara Carfagna è una di queste cose. Almeno secondo la Bild. La Bild infatti titola con la


Si sa, all’estero non ci vanno molto mai leggeri quando si tratta di evidenziare le nostre piccole incongruenze, i nostri piccoli peccatucci veniali, quelle cose che rendono l’Italia un posto assurdo ma divertente, in cui vivere. Bè, credetemi, Mara Carfagna è una di queste cose. Almeno secondo la Bild.

La Bild infatti titola con la consuetà sobrietà “Mamma mia! Berlusconi hat die schonste ministerin der welt” che tradotto vuol dire che la nostra fa la sua porca figura. In sintesi, è la ministra più bella del mondo. Mara Carfagna infatti si occuperà di Pari Opportunità. Bene, ottimo.

Forse qualcuno di voi si ricorda una trasmissione di Massimo Coppola, andava in onda su Mtv qualche anno fa: si chiamava “Avere Vent’anni” e ci aveva intervistato Giorgia Meloni, Arturo Scotto, Francesco Caruso, e proprio la nostra Mara. Ai tempi ancora solo deputata, o neanche, forse era ancora in via di elezione. Alla fine il buon Massimo aveva visto giusto, dato che due su quattro ora sono ministri. Della Carfagna c’è da rileggersi alcune dichiarazioni: le trovate qui, su queerblog.