Omicidio Sarah Scazzi, nuova udienza preliminare: oggi forse la decisione del gup sulla riesumazione del cadavere

Nuova udienza preliminare del processo per l’omicidio di Sarah Scazzi: forse oggi il gup si esprimerà sulla richiesta di riesumare il cadavere della 15enne


Si torna in aula stamattina a Taranto per la nuova udienza preliminare del processo per l’omicidio di Sarah Scazzi, uccisa ad Avetrana il 26 agosto dello scorso anno.

Oggi sarà la volta delle arringhe della difesa dei tre imputati che hanno chiesto di essere giudicato con rito abbreviato, i tre avvocati Emilia Velletri, Gianluca Mongelli e Francesco De Cristofaro.

Per la Velletri, accusata di soppressione di atti veri (avrebbe strappato il verbale e cancellato il relativo audio di alcune dichiarazioni rilasciate da Ivano Russo il 31 ottobre del 2010), è stata chiesta una condanna ad un anno di carcere. Gianluca Mongelli è accusato di tentato favoreggiamento e per lui la richiesta è stata di 6 mesi di reclusione.

Il terzo ad aver chiesto il rito abbreviato è stato l’avvocato Francesco De Cristofaro, difensore di Michele Misseri, imputato con l’accusa di infedele patrocinio: avrebbe arrecato nocumento agli interessi della parte da lui difesa facendo pervenire, lo scorso 9 febbraio alla Procura, una lettera con la quale Misseri tornava ad accusarsi dell’omicidio. Per lui l’accusa ha chiesto un anno di carcere.

Tra oggi e la prossima udienza, fissata per l’11 novembre, si dovrebbe anche conoscere la decisione del gup del tribunale di Taranto Pompeo Carriere circa la richiesta di riesumazione del cadavere di Sarah Scazzi formulata nel corso dell’udienza precedente dal difensore di Cosimo Cosma, il nipote di Michele Misseri accusato della soppressione del corpo della 15enne.

Nella prossima udienza, invece, si conoscerà l’esito dell’esame della traccia biologica rinvenuta nel portabagagli dell’automobile di Cosima Serrano, accusata del delitto insieme alla figlia Sabrina Misseri. La perizia è stata affidata alla professoressa Paola Montagna, dirigente capo della Polizia Scientifica di Roma.

Ultime notizie su Inchieste e processi

Tutto su Inchieste e processi →