Area Nazionale (AN): i finiani del Pdl lanciano una nuova associazione

Credevate che lo scontro tra Berlusconi e Fini fosse un lontano ricordo? Che la conflittualità tra i due leader fosse stata accantonata per più alte esigenze di unità nazionale? Niente di tutto questo. Le truppe dei finiani sono sempre in marcia e la loro ultima trovata si chiama Area Nazionale, in sigla, fortuitamente, An.Silvano Moffa


Credevate che lo scontro tra Berlusconi e Fini fosse un lontano ricordo? Che la conflittualità tra i due leader fosse stata accantonata per più alte esigenze di unità nazionale? Niente di tutto questo. Le truppe dei finiani sono sempre in marcia e la loro ultima trovata si chiama Area Nazionale, in sigla, fortuitamente, An.

Silvano Moffa e Roberto Menia sono i fondatori di quella che definiscono una associazione, un’area, uno spazio aperto di confronto per il Pdl… insomma le solite cose che si dicono non potendo affermare pubblicamente che ci si prepara e serrare le fila in vista di tempi peggiori.

Una delle motivazioni ufficiali per la fondazione di An è la necessità di osteggiare la deriva antinazionale: A me non piacciono le derive antinazionali dei “compagni di strada” leghisti, ma non posso non dire onestamente a me stesso che le derive possono esserci soprattutto perché noi, che del pensiero nazionale e di tutte le lotte e le sofferenze che hanno consegnato a noi una nazione unita e fiera, non stiamo facendo bene il nostro lavoro. Insomma bisogna mettere un freno alla Lega e ai suoi sproloqui secessionisti e riaprire il dibattito politico e riperimetrare una soggettività politica della destra aprendo a tutti i cittadini che vogliono bene all’Italia, in particolare ai giovani.

Ce la faranno i nostri eroi?