Scuola Diaz: Gianni De Gennaro condannato in Appello per istigazione alla falsa testimonianza

Il prefetto Gianni De Gennaro è stato premiato per i suoi meriti passati affidandogli la guida del Dipartimento per le Informazioni e la Sicurezza. De Gennaro e Spartaco Mortola, questore vicario di Torino, sono stati condannati oggi in Appello dal tribunale di Genova.I due avrebbero “suggerito” a Francesco Colucci, ex questore di Genova, la versione


Il prefetto Gianni De Gennaro è stato premiato per i suoi meriti passati affidandogli la guida del Dipartimento per le Informazioni e la Sicurezza. De Gennaro e Spartaco Mortola, questore vicario di Torino, sono stati condannati oggi in Appello dal tribunale di Genova.

I due avrebbero “suggerito” a Francesco Colucci, ex questore di Genova, la versione da fornire durante il processo sull’irruzione alla scuola Diaz: per questo sono stati ritenuti colpevoli di istigazione alla falsa testimonianza e meriterebbero rispettivamente un anno e quattro mesi e un anno e due mesi di reclusione.

Per il brutale attacco notturno ai 93 no-global della scuola Diaz, massacrati di botte ed arrestati illegalmente, Mortola è già stato condannato in appello a 3 anni e 6 mesi di reclusione.

Foto | Flickr