MidNight Run, a Milano si corre anche di notte!

Milano ha la fama di essere una città che genera fretta in chi la vive, sarà per questo che sono in tanti i milanesi che ama correre, per passione o per sport. Così in attesa della Stramilano e della Milano City Marathon spuntano nuove e curiose occasioni per dare sfogo alla propria voglia di attività

Milano ha la fama di essere una città che genera fretta in chi la vive, sarà per questo che sono in tanti i milanesi che ama correre, per passione o per sport. Così in attesa della Stramilano e della Milano City Marathon spuntano nuove e curiose occasioni per dare sfogo alla propria voglia di attività fisica. Perché no, anche di notte!

Scatterà alla mezzanotte tra il 16 e il 17 marzo, la prima edizione della MidNight Run, una corsa non agonistica su due tracciati (di 3,5 e 7 chilometri) che si snoderò intorno al perimetro di Parco Sempione. Un evento sportivo ma con lo scopo di sensibilizzare la cura del benessere psico-fisico-relazionale della persona.

L’idea è curiosa, viene da chiedersi però quale sia il motivo (sadico) per cui l’organizzazione, in partnership col Comune di Milano, abbia pensato un evento in notturna che punti alla promozione della salute e alla cultura della prevenzione a fine marzo, quando le temperature possono essere ancora molto rigide e le influenze dietro l’angolo. Corri e vivi positivo è lo slogan di questa corda, ma speriamo che non sia seguita da raffreddori e nasi che colano. Il ritrovo è fissato sotto l’Arco della Pace alle ore 23:00. L’iscrizione deve essere fatta attraverso il sito Corrichetipassa.com. Per chi preferisce correre al sole, per prepararsi alle manifestazioni più impegnative, vi ricordo i Camp di Training dell’Adidas Running Tour al Parco delle Cave, ogni sabato e domenica fino alla Stramilano!