Berlusconi: “niente più protezione civile in Abruzzo” – la reazione di un aquilano

Della giornata di ieri, non mi hanno sconvolto tanto le dichiarazioni di Berlusconi sulla Protezione Civile (che ha commentato il nostro Marco Paganini) quanto la reazione di un giornalista del giornale locale “Il Centro”, Giustino Parisse, che ha perso il padre e due figli nel terremoto: ..pensare che qui c’è gente pronta a sparare per


Della giornata di ieri, non mi hanno sconvolto tanto le dichiarazioni di Berlusconi sulla Protezione Civile (che ha commentato il nostro Marco Paganini) quanto la reazione di un giornalista del giornale locale “Il Centro”, Giustino Parisse, che ha perso il padre e due figli nel terremoto:

..pensare che qui c’è gente pronta a sparare per vendicarsi è qualcosa che mi lascia senza parole. Io non ho mai usato toni forti, anzi se l’ho fatto l’ho fatto contro me stesso forse per esorcizzare i miei tanti sensi di colpa per la morte dei miei figli. Un dolore immenso che aumenta ogni giorno di più. Caro presidente del consiglio , le sue parole fanno male.

Spero che, come le capita spesso, arrivi presto una smentita . Dia magari la colpa ancora ai giornalisti che hanno capito male. E poi venga all’Aquila senza problemi. Quì c’è ancora tanto da fare. Servono muratori, gru, pale e carriole. Non fucili

Il punto è che Berlusconi non fa sul serio. Io so che non fa sul serio, perchè so che ogni volta che c’è una difficoltà (una crisi finanziaria, un calo di popolarità, una campagna elettorale da vincere) ricorre a questo tipo di “sparate” mediatiche, tipicamente di fronte a platee di imprenditori o commercianti più o meno compiacenti.

Quello che mi sconvolge – e mi fa stare male – è l’idea che ci sia chi, come Parisse, e molti aquilani con lui, è costretto a prendere queste affermazioni sul serio. Costretto perchè la sua vita è stata toccata troppo da vicino per potersi permettere di accettare gli scherzi, o le boutade.

Foto |Flickr.

I Video di Blogo

Ultime notizie su Governo Italiano

Tutto su Governo Italiano →