RaiNews24 in sciopero. Tra legge bavaglio e switch off cosa succederà?

“Rainews24 sarà in sciopero l’intera giornata di venerdì 4 giugno […] Dalla Rai arrivano risposte insufficienti sul mancato rilancio di Rainews24 e sul disservizio sul segnale che prosegue in molte parti d’Italia e all’estero. Migliaia di persone continuano a segnalarcelo attraverso il sito internet www.rainews24.it .” Questo il comunicato dei giornalisti di RaiNews. Cos’è successo?

di bruno

“Rainews24 sarà in sciopero l’intera giornata di venerdì 4 giugno […] Dalla Rai arrivano risposte insufficienti sul mancato rilancio di Rainews24 e sul disservizio sul segnale che prosegue in molte parti d’Italia e all’estero. Migliaia di persone continuano a segnalarcelo attraverso il sito internet www.rainews24.it .”

Questo il comunicato dei giornalisti di RaiNews. Cos’è successo? Forse alcuni di voi l’avranno notato: dopo il cambio di frequenze del digitale terrestre (qui un articolo della Stampa che riassume la vicenda), il canale all news della Rai non è visibile in alcune parti d’Italia. Coincidenza con il rush finale della legge bavaglio? Semplice disservizio? Vendetta dopo che il canale aveva trasmesso Rai per una Notte? (Il video qui sopra è l’assemblea di redazione del canale, svoltasi qualche giorno fa.)

Non lo sappiamo. Concordiamo però con Pancho Pardi, che ha scritto…

“Rai News 24 è il perfetto esempio di come viene trattata l’informazione nelle reti pubbliche. Costretta a usare mezzi insufficienti e decrepiti, senza possibilità di collegamenti esterni efficaci, allontanata dalle trasmissioni in chiaro, ridotta nel personale e col suo direttore boicottato nonostante il successo di ascolti.”

I Video di Blogo

Il video degli sciatori ammassati nella funivia a Cervinia