Running – Blumon Marathon a Piana del Gaver (BS)

Avete presente quelle competizioni dove alla fine vi domandate: “Ma chi me l’ha fatto fare”? E poi vi dite: “E’ l’ultima volta che faccio una cosa del genere”!Per la Blumon Marathon me lo sono detto quattro volte! Però già la settimana successiva all’evento, quando comincia a passare il mal di gambe, si pensa già a

Avete presente quelle competizioni dove alla fine vi domandate: “Ma chi me l’ha fatto fare”? E poi vi dite: “E’ l’ultima volta che faccio una cosa del genere”!

Per la Blumon Marathon me lo sono detto quattro volte! Però già la settimana successiva all’evento, quando comincia a passare il mal di gambe, si pensa già a quanto sia stata affascinante ed appagante. E la stagione successiva si programma come evento imperdibile.
Sarà che mi ricordo ancora la prima edizione a cui ho partecipato. Era la prima gara che facevo in montagna … e non sapevo cosa mi aspettasse.

Comunque una corsa da non perdere, Domenica 15 Luglio alla Località Piana del Gaver in provincia di Brescia. Salita impegnativa e discesa altrettanto. Uno spettacolo di percorso ed un’ottima occasione per conoscere le montagne bresciane.

Se si arriva una sera prima da non perdere una capatina alla Locanda Gaver, dove poter mangiare alcuni piatti tipici (per i non “maniaci” della competizione e/o per gli accompagnatori), e del rifugio Nikolajewka per chi vuole trascorrere una notte in assoluta pace.

La descrizione del percorso si trova sul sito ufficiale. Il prezzo dell’iscrizione è ancora “onesto” visto che comprende un pranzo più che decoroso, in un bel posto ed in compagnia di altri “malati” di corsa di montagna! Per quest’anno dovrò rinunciare…. quattro figli tra 3 settimane a 5 anni di vita mi impegnano più del previsto!