Alberto Soldini, dentro per bancarotta fraudolenta

Arrestato per bancarotta l’imprenditore romano Alberto Soldini, qui su Repubblica l’ultim’ora. Un suo ritratto imprenditoriale lo leggete qui su S. Benedetto oggi, una sua difesa sperticatissima da tifoso su Il Quotidiano.Della sua rovinosa passione per il calcio e la politica ne parlava il Corriere, correva l’anno 2006:Cassonetti rovesciati. Macchine sfasciate. Nella sala consiliare Damian Macaluso,

di

Arrestato per bancarotta l’imprenditore romano Alberto Soldini, qui su Repubblica l’ultim’ora. Un suo ritratto imprenditoriale lo leggete qui su S. Benedetto oggi, una sua difesa sperticatissima da tifoso su Il Quotidiano.

Della sua rovinosa passione per il calcio e la politica ne parlava il Corriere, correva l’anno 2006:

Cassonetti rovesciati. Macchine sfasciate. Nella sala consiliare Damian Macaluso, terzino uruguayano della Sambenedettese, prende il microfono. La marcatura è su Antonio Di Pietro. Ma quello da falciare è Alberto Soldini, il candidato dipietrista, l’ortofrutticolo di Ostia presidente della Samb che è accusato di non versare gli stipendi: «Io ho fame! – urla il Damian furioso -. Sono andato in banca e non ho trovato niente! Non mi paghi da ottobre! Devo mantenere la mia famiglia! Mi hanno sfrattato! Mi sono dovuto vendere la macchina! Agli allenamenti ci vado in bici! Non ho i soldi nemmeno per fare colazione! E meno male mi danno una mano i tifosi, altrimenti dormirei in strada!…».

Dopo questi fatti, con 12 arresti negli scontri tra tifosi e forze dell’ordine, Di Pietro revocò la candidatura di Soldini per l’Italia dei Valori.

I Video di Blogo