Mountain Bike – Fun Bike Park Cannondale in Slovenia

La Slovenia, polmone verde d’ Europa, propone interessanti itinerari per le due ruote a pedali. Sia che abbiate una bici da corsa, una mountain bike, o che vogliate pedalare nelle gallerie di una miniera, questa splendida nazione vi offre una miriade di possibilità per dissetare la vostra sete di sport.Ma se siete simpatizzanti del freestyle,

di marco10


La Slovenia, polmone verde d’ Europa, propone interessanti itinerari per le due ruote a pedali. Sia che abbiate una bici da corsa, una mountain bike, o che vogliate pedalare nelle gallerie di una miniera, questa splendida nazione vi offre una miriade di possibilità per dissetare la vostra sete di sport.

Ma se siete simpatizzanti del freestyle, e scendere veloci da una collina vi affascina, allora il posto che fa per voi è Kranjska Gora. Questa Cortina della Slovenia, situata a pochi passi dal confine italiano di Fusine (UD), ha un’ampia proposta sia per la stagione invernale che per quella estiva. Se gli amanti della neve la conoscono perché ospita gare della coppa del mondo maschile di sci, è famosa tra il popolo MTB freestyle in quanto ospita il Fun bike park Cannondale.

Il bike park è costituito da una linea DH (downhill), che ha detta degli esperti ha molto poco del DH, e un percorso freeride con innumerevoli ostacoli artificiali in legno tipo north shore. Quest’ultimo si snoda, come ovvio, per la maggior parte nel bosco della cittadina slovena; se volete un consiglio, non andateci dopo che ha piovuto perchè il fango rende impraticabili e pericolosi i suoi passaggi.

Ottimo il servizio di noleggio che permette, anche a chi non ha i mezzi idonei, di fare una bella esperienza (cadute permetendo). Con una spesa modesta si possono prendere a noleggio, protezioni, casco e bicicletta per essere pronti a lanciarsi tra salti, paraboliche e drop per i più temerari.

I Video di Blogo