Solita prestazione deludente per Andreas Seppi contro un Top 10. L’italiano gioca delle ottime partite contro avversari meno quotati, mentre viene puntualmente ‘preso a pallate’ dai big del circuito. Chiaramente non è facile giocare contro un fuoriclasse del calibroo di Novak Djokovic, ma la prestazione dell’azzurro è stata ampiamente sotto le proprie possibilità. Evidentemente l’altoatesino non riesce a preparare le partite contro i migliori al mondo con la giusta serenità.
Sulla partita di oggi c’è poco da dire; per Djokovic è stato poco più di un allenamento, durato 1 ora e 6 minuti di gioco e vinto con i parziali di 6-0 e 6-3. Nella semifinale di domani il serbo giocherà contro l’argentino Juan Martin Del Portro.
Foto ATP Dubai 2013: Novak Djokovic contro Andreas Seppi
17:18 – 6-3 Djokovic. Senza pietà il serbo.
17:13 – 5-3. Seppi ha annullato un set point al serbo. Adesso Djokovic servirà per il match.
17:07 – 5-2 Djokovic. Il serbo ha fretta di chiudere.
17:03 – 4-2. Per la seconda volta nel match, Seppi è riuscito a tenere il servizio.
16:58 – 4-1 Djokovic.
16:58 – 3-1 Djokovic. Primo break nel secondo set per il numero 1 al mondo. Seppi non riesce a sostenere lo scambio da fondo campo.
16:52 – 2-1 Djokovic. Tiene il servizio il serbo.
16:50 – 1-1. Finalmente Seppi è riuscito a difendere il servizio al termine di un game molto combattuto.
16:42 – 1-0 Djokovic in questo inizio di secondo set. Sette game consecutivi per il numero 1 al mondo.
16:38 – Inizia il secondo set. Ancora al servizio Djokovic.
16:35 – 6-0 Djokovic. Annichilito Seppi nel primo set. Appena tre punti nel turno di battuta del suo avversario.
16:32 – 5-0 Djokovic nei primi 20 minuti di gioco.
16:29 – 4-0 Djokovic. Per ora Andreas Seppi è totalmente fuori partita, nonostante il serbo non sia stato brillantissimo nei primi due game del match.
16:26 – 3-0 Djokovic. Meno difficoltà per il serbo in questo secondo game di servizio.
16:23 – Brutto inizio per Seppi al servizio. Subito un break di vantaggio per Djokovic. 2-0.
16:19 – Tanta fatica per Djokovic nel primo game di questa partita. Il serbo è riuscito ad aggiudicarsi il gioco dopo essere andato per tre volte in vantaggio sul 40-40. Anche una palla break per Seppi che non è riuscito ad approfittarne.
16:14 – Iniziata la sfida. Djokovic al servizio.
16:10 – Ancora qualche minuto di pazienza. La partita dovrebbe cominciare tra circa 5 minuti.
15:57 – Piccolo rinvio. La partita dovrebbe iniziare alle 16:10.
La presentazione: Djokovic – Seppi in diretta
Alle ore 16:00 seguiremo in diretta la sfida tra il serbo Novak Djokovic e l’azzurro Andreas Seppi, impegnati nei quarti di finale del Dubai Duty Free Tennis Championships. Una sfida affascinante per il tennista altoatesino che in carriera ha affrontato già 9 volte il serbo, 10 considerando anche la recente partita all’Hopman Cup, senza mai riuscire a conquistare una vittoria. Per l’atleta italiano quella di oggi sarà la terza partita in questo torneo dopo aver eliminato il francese Mathieu nel primo turno (6-3, 7-5) ed il ceco Rosol (6-4, 7-6(4)) nel secondo.
Per il numero 1 al mondo sarà invece la seconda partita, essendo entrato nel tabellone come testa di serie direttamente dal secondo turno, nel quale ha eliminato in due set (6-1, 7-6(4)) lo spagnolo Roberto Bautista Agut. Nei nove precedenti nei tornei Atp, solo 4 volte Seppi è riuscito a vincere almeno un set, costringendo il serbo a giocarsi la qualificazione fino in fondo. La sfida più interessante è andata in scena negli ottavi di finale del Roland Garros 2012, quando Seppi si trovò a condurre con due set di vantaggio su Djokovic, salvo poi farsi rimontare perdendone tre di fila.
Il tennista azzurro sembra aver raggiunto da un anno a questa parte la piena maturità, come testimonia l’ottimo 20esimo posto nel ranking Atp frutto di risultati importanti. Anche in questo torneo di Dubai i risultati sono stati molto incoraggianti essendo riuscito a battere per la prima volta in carriera Mathieu e per aver raggiunto questi quarti di finale, dove non era mai riuscito a superare il primo turno nelle cinque precedenti partecipazioni. Ribadiamo a questo punto l’appuntamento alle ore 16:00 per seguire insieme a noi questa interessante sfida.