Omicidio Sarah Scazzi, le lettere di Michele Misseri: “Voglio scrivere un libro su Sarah”

Michele Misseri, figura chiave nel delitto di Avetrana, ha espresso l’intenzione di scrivere un libro sull’omicidio di Sarah Scazzi


Michele Misseri, ad un passo dall’inizio del processo per l’omicidio di Sarah Scazzi, torna a far parlare di sé per via di 7 lettere da lui firmate e depositate lunedì dai legali della figlia Sabrina, in carcere insieme alla madre con l’accusa di aver ucciso la 15enne di Avetrana.

Dalle lettere, che secondo i legali di Sabrina dovrebbero provare l’impossibilità di svolgere il processo a Taranto per via del ‘condizionamento ambientale’, emerge l’intenzione di Misseri di scrivere un libro sull’intera vicenda.

Un libro, a detta dell’uomo, che racconterà “tutta la mia storia dal 26.8.2010 […] dedicato a Sarah e il contenuto andrà ai bambini bisognosi, orfani e malati. Spero che Sarah li protegga da lassù“.

Il contenuto integrale di quelle missive – inviate da Misseri alla figlia Sabrina – è stato pubblicato dal quotidiano Affari Italiani.

Soltanto una è stata scritta quando Misseri era ancora in carcere, le altre coprono un periodo che va dal 5 luglio al 10 agosto, quando Michele era già stato rilasciato e, da casa, aveva più volte sostenuto l’innocenza della figlia e della moglie.

Tutti mi dicono di dire la verità di dire che i colpevoli siete tu e la mamma… anche i carabinieri lo dicono…sono tutti matti […] Cara Sabrina sappiamo la verità, uscirà, solo che ci vuole tempo […] Che io sia maledetto per sempre per quello che ho fatto, per causa mia ho distrutto il mondo intero e non solo. Io colpevole sto fuori mentre voi innocenti in carcere perché gli inquirenti non hanno capito niente.

Queste lettere sono state allegate alla richiesta di remissione del processo per incompatibilità ambientale presentata dai legali di Sabrina. Ora la parola spetta alla Corte di Cassazione, che dovrà esprimersi sulla presunta incompatibilità in vista dell’udienza del 10 ottobre.

Via | Affari Italiani e La Gazzetta Del Mezzogiorno

Ultime notizie su Inchieste e processi

Tutto su Inchieste e processi →