Pallavolo Maschile, Cev Cup: Andreoli Latina pronta per l’andata della finale con l’Halkbank Ankara

L’andata della finale di Cev Cup 2013 di pallavolo maschile Andreoli Latina-Halkbank Ankara in tv, radio e in streaming mercoledì 27 febbraio dalle ore 20:30.

L’Andreoli Latina si appresta a giocare l’andata della finale della Cev Cup 2013 contro i turchi dell’Halkbank Ankara al PalaBianchini dalle 20:30 di mercoledì 27 febbraio.

Silvano Prandi sta recuperando tutti i giocatori che hanno avuto qualche problema negli ultimi giorni ed è probabile che schieri una formazione molto simile a quella che è scesa in campo sabato nell’anticipo della 9a giornata di campionato contro Castellana Grotte e cioè Sottile in regia, Jarosz opposto, Patriarca e Verhees al centro, Rauwerdink e Fragkos schiacciatori, Rossini libero, con gli inserimenti a partita in corso di Gitto, Guemart e Cisolla.

Veselin Vukovic, allenatore montenegrino dell’Halkbank Ankara, dovrebbe rispondere con Huseyin Koc i regia, Ahmed Abdelhay opposto, Emre Batur e Resul Tekeli centrali, Luis Diaz e William Priddy schiacciatori, Nuri Ahin libero.
Diaz e Priddy sono due vecchie conoscenze del campionato italiano: Reid William Priddy, campione olimpico a Pechino 2008 con gli Usa, ha giocato a Vibo Valentia e a Forlì, Luis Augusto Diaz, venezuelano, ha giocato anche lui a Vibo, poi a Modena e a Padova.

L’Halkbank Ankara, al secondo posto nel campionato turco, in Cev Cup ha perso solo una volta, nell’andata dei sedicesimi di finale contro la squadra polacca del Delecta Bydgoszcz, che è stata poi sconfitta al ritorno e al Golden Set.

Latina, invece, ha perso l’andata del secondo turno contro il Valepa Sastamala (poi battuto al ritorno e al set di spareggio), il ritorno del Challenge Round con i tedeschi del Generali Unterhaching (anche in questo caso la formazione pontina è passata al Golden Set) e all’andata della semifinale contro i turchi del Maliye Milli Piyango Ankara e ancora una volta Cisolla e compagni sono passati al Golden Set.

Anche per la finale è previsto il Golden Set nel caso in cui le due squadre rimedino una vittoria per parte indipendentemente dalla differenza set.

I tifosi che non andranno al PalaBianchini potranno seguire la partita di domani in diretta tv su Lazio Tv (canale regionale 650 digitale terrestre e canale 892 piattaforma Sky) e su Silver TV (piattaforma Sky canale 892), in radio su Radio Antenne Erreci (FM 97.300 MHz, www.radioantenne.it) e in streaming su www.laola1.tv.

Il ritorno è fissato per domenica, 3 marzo, alle ore 16 allo Sport Complex di Ankara, in casa degli avversari di Latina, un palazzetto che però ultimamente ha portato bene a un italiano, Giovanni Guidetti, che con la sua Gunes Sigorta Istanbul ha vinto domenica scorsa la Coppa di Turchia davanti a 7mila spettatori.

Foto © CEV

I Video di Blogo