Affluenza finale di domenica al 47%. Forte calo nel Lazio

Le prime avvisaglie di disaffezione si erano avute in mattinata, con un -3%. Poi la conferma delle ore 19, quando l’affluenza era stata registrata intorno al 35%, dunque decisamente più bassa delle scorse elezioni amministrative.Ora da poco è stato ufficializzato il dato finale di oggi, relativo alle ore 22. L’affluenza domenicale è stata del 47%,

di luca17



Le prime avvisaglie di disaffezione si erano avute in mattinata, con un -3%. Poi la conferma delle ore 19, quando l’affluenza era stata registrata intorno al 35%, dunque decisamente più bassa delle scorse elezioni amministrative.

Ora da poco è stato ufficializzato il dato finale di oggi, relativo alle ore 22. L’affluenza domenicale è stata del 47%, ovvero 9 punti percentuali sotto il dato del 2005 (55,95%).

Particolarmente significativo il risultato del Lazio, monitorato da vicino per la nota mancanza della lista Pdl. Qui il calo è addirittura del 12%; dato che dovrebbe allarmare oltremodo lo schieramento di centrodestra, rappresentato dai soli esponenenti della Lista Polverini (apparsa comunque emozionata e sorridente all’uscita del. seggio).

Appuntamento a domani con la lunga diretta elettorale di PolisBlog.

Ultime notizie su Elezioni regionali

Tutto su Elezioni regionali →