Traffico droga Sicilia, Romania, Germania: 10 arresti DIA in operazione Gazzana

Sgominato dalla DIA presunto traffico di droga, cocaina tra Sicilia, Germania e Romania. Arresti nella Province di Catania, Messina e Palermo

di remar



Dieci arresti all’alba di oggi nelle province di Messina Catania e Palermo per un presunto traffico di droga, in particolare cocaina, tra Germania Romania e Sicilia. La DIA ha operato in collaborazione con la polizia tedesca e romena. Dalle indagini è emerso anche il progetto di attentare alla vita di un esponente delle forze dell’ordine. Tra gli arrestati figura un uomo ritenuto affiliato al clan Santapaola di Catania, mentre sono ricercati i fratelli Calogero e Vincenzino Mignacca, condannati all’ergastolo per associazione mafiosa omicidio e altro.

Proprio dalla ricerca dei due latitanti considerati affiliati al clan messinese dei “tortoriciani” erano partite nel 2008 le indagini, andate avanti fino al 2009, durante le quali sono stati recuperati droga e denaro ritenuto frutto dell’attività di spaccio. In tutto sono 23 le persone indagate. Per gli arrestati l’accusa è di associazione a delinquere e traffico di sostanze stupefacenti.

Foto | Flickr