Sondaggi elezioni regionali 2010: Zaia doppia lo sfidante Bortolussi

La sfida elettorale in Veneto sulla carta (e anche nella realtà) non avrà sorprese: Zaia al 99% sarà il nuovo governatore della regione. E’ uno degli scontri delle elezioni regionali dove il risultato è praticamente scontato. Il dato più interessante dovrebbe essere il sorpasso (quasi sicuro) della Lega nei confronti del Pdl.I sondaggi per le


La sfida elettorale in Veneto sulla carta (e anche nella realtà) non avrà sorprese: Zaia al 99% sarà il nuovo governatore della regione. E’ uno degli scontri delle elezioni regionali dove il risultato è praticamente scontato. Il dato più interessante dovrebbe essere il sorpasso (quasi sicuro) della Lega nei confronti del Pdl.

I sondaggi per le elezioni regionali 2010 (partecipate a quello di Polisblog) indicano vantaggi quasi imbarazzanti per Luca Zaia rispetto al suo avversario Giuseppe Bortolussi. Ricordiamo che oltre a loro sono candidati anche De Poli per l’Udc, Panto per il Partito Nasional Veneto, Borrelli per il Movimento 5 Stelle, Polo per Veneti Indipendenza e Caratossidis per Forza Nuova.

Ipsos per IlSole24Ore indica il ministro leghista al 61%, raccogliendo addirittura più consensi della coalizione che lo sostiene. Bortolussi sarebbe solamente al 31%; il dato più sorprendente è però il Pdl terzo partito in regione (superato leggermente dal Pd) con una Lega nettamente in testa. Secondo Demos per Il Gazzettino il vantaggio sarebbe persino più grande: 61,3% contro 29.9%.

Ultime notizie su Elezioni regionali

Tutto su Elezioni regionali →