Van Gogh torna a Roma dopo 20 anni – Ad ottobre la mostra al Vittoriano

“Vincent Van Gogh – Campagna senza tempo e città moderna”, la mostra romana dedicata al pittore olandese.


Sarà quasi sicuramente una delle mostre di punta del 2010. Non solo per l’autore in esposizione, ma anche perché le sue opere mancavano a Roma da oltre venti anni. Parliamo di Van Gogh, in mostra al Vittoriano dal 8 ottobre 2010.

Si intitolerà “Vincent Van Gogh – Campagna senza tempo e città moderna” la mostra curata da Cornelia Homburg, una delle maggiori esperte del pittore olandese, e supportata da un Comitato Scientifico internazionale di grande prestigio. A Roma arriveranno prestiti eccezionali da parte dei maggiori musei del mondo. Due, come suggerisce il titolo, i temi dell’esposizione: la città, dipinta spesso da Van Gogh di notte tra caffè all’aperto e cieli stellati, e la campagna spesso “immortalata” tra campi di grano e nuvole rapide.

Per chi ha solo visto le due tele di Van Gogh alla Galleria nazionale d’arte moderna di Roma e non è mai stato al Van Gogh Museum di Amsterdam questa mostra sarà imperdibile… Segue una galleria di immagini delle opere del grande pittore olandese.

1

Alcune Opere di Van Gogh
1
2
3
4
5
6
7
8
9
9