Omicidio Heather Barnett: condannato Danilo Restivo. Domani la sentenza

Danilo Restivo è stato giudicato colpevole dell’omicidio della sarta inglese Heather Barnett. La sentenza verrà emessa domani mattina.


Danilo Restivo è colpevole dell’omicidio di Heather Barnett. E’ questo il verdetto espresso poco fa dalla giuria del tribunale inglese di Winchester – composta da sette uomini e cinque donne – che nel primo pomeriggio di oggi si era ritirata in Camera di Consiglio.

La sentenza verrà emessa domani mattina. Nel frattempo è già arrivato il commento di Gildo Claps, fratello di Elisa:

Una sensazione quasi liberatoria: è sfuggito alla giustizia per troppo tempo. Per 18 lunghi anni abbiamo inseguito la verità, che per noi è stata chiara da subito: ora la condanna per il delitto Barnett ci restituisce già qualcosa. Il processo in Inghilterra si è basato per larga parte su elementi dell’omicidio di Elisa, questa condanna è un segnale anche per tante altre vittime e tanti altri genitori che aspettano giustizia: in questi lunghi anni ne abbiamo conosciuti tantissimi. Ora non ci resta che aspettare il processo a Restivo in Italia, per avere una giustizia completa e cercare di chiarire i punti oscuri della vicenda.

Ultime notizie su Inchieste e processi

Tutto su Inchieste e processi →