Italiano ucciso a Kabul. Agente dei servizi vittima di un attentato stamattina in Afghanistan

C’è anche un italiano tra le vittime sinora accertate negli attentati di stamattina a Kabul. La notizia è stata resa nota pochi minuti fa. Si tratta di un agente dei servizi segreti che è stato colpito mentre era al telefono con la polizia locale.Stava cercando di avvertirla delle esplosioni, ed è stato definito “un uomo

di luca17

C’è anche un italiano tra le vittime sinora accertate negli attentati di stamattina a Kabul. La notizia è stata resa nota pochi minuti fa. Si tratta di un agente dei servizi segreti che è stato colpito mentre era al telefono con la polizia locale.

Stava cercando di avvertirla delle esplosioni, ed è stato definito “un uomo coraggioso” dal generale afgano Abdul Rahman, capo della polizia di Kabul. Il bilancio delle vittime al momento parla di 17 morti e 32 feriti. Non è ancora nota tuttavia l’identità del nostro connazionale ucciso.

L’uomo alloggiava nel vicino Park Residence, dimora di molti occidentali, e i talebani volevano colpire proprio questa zona, probabilmente per ritorsione contro l’offensiva chenei giorni scorsi ha portato alla conquista della loro roccaforte Marjah, nell’Helmand.