Wikinarco: il primo sito interattivo dedicato alle drug war messicane

Nasce Wikinarco, il primo sito internet interattivo dedicato alla guerra tra narcos attualemente in corso sul territorio messicano.


Se state organizzando un viaggio in Messico o semplicemente volete tenervi informati sugli scontri tra i vari cartelli della droga, ecco un sito che vi consigliamo di tenere d’occhio.

Si chiama Wikinarco ed è una piccola comunità interattiva dedicata alle decine di scontri che avvengono ogni giorno sul territorio messicano. Gli utenti, in assoluto anonimato, possono segnalare i conflitti a cui hanno assistito, le varie attività nei narcotrafficanti, i luoghi in cui si vendono narcotici e anche gli arresti effettuati dalle autorità.

Come potete vedere nella galleria fotografica, Wikinarco fornisce anche una mappa interattiva con le zone conquistate e contese dai vari gruppi di narcos, nonché le varie aree considerate “sicure”.





E’ disponibile anche una time line di tutti gli avvenimenti legati al narcotraffico e un grafico con il numero di report divisi per giorni.

Via | Wikinarco

I Video di Blogo

Video, proteste a Milano: il piccolo (ma rumoroso) corteo in Corso Buenos Aires