Pallavolo | Coppe Europee: le partite del 12 e 13 febbraio 2013

Gli appuntamenti di Champions League, Cev Cup e Challenge Cup di pallavolo maschile e femminile del 12 e 13 febbraio 2013.

Tra oggi e domani sapremo quali delle sei squadre italiane ancora in gioco continueranno il loro cammino nelle Coppe Europee di volley nelle fasi più calde delle competizioni a cui prendono parte.

Si comincia con il ritorno dei quarti di finale di Challenge Cup femminile, unica partita di oggi, che vede impegnata la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza che ospita le francesi del Rocheville Le Cannet.
La settimana scorsa le ragazze di Davide Mazzanti hanno vinto in trasferta per 3-1 e se stasera, dalle ore 20.30, non avranno cali di rendimento come quello accusato al PalaRuffini sabato in campionato contro la Duck Farm Chieri Torino, potranno ottenere la qualificazione alla semifinale contro la vincente della sfida tra le tedesche del’Aurubis Hamburg e le romene del CSM Bucuresti (all’andata in Germania hanno vinto le padrone di casa per 3-0).

Domani, invece, ci saranno quattro partite. La prima è quella della Unendo Yamamay Busto Arsizio che, alle ore 15, nei Play Off 6 della Champions League femminile, gioca contro l’Azerrail Baku di Alessandro Chiappini e Sara Anzanello, battuto all’andata in casa al tie-break. Le farfalle devono cercare di vincere anche in trasferta con qualsiasi risultato per evitare il Golden Set.
Chi passa il turno tra le campionesse d’Italia e le azere incontrerà la vincente tra Dinamo Kazan e l’altra squadra di Baku, il Rabita che all’andata ha vinto in trasferta per 3-1 in Russia.

Alle 20.30 di mercoledì ci sono tre partite: Bre Banca Lannutti Cuneo-Cucine Lube Banca Marche Macerata, Andreoli Latina-Maliye Milli Piyango Ankara e Copra Elior Piacenza-Stroitel Minsk.

Il derby tutto italiano tra Cuneo e Macerata è valido per il ritorno dei Play off 6 della Champions League maschile. All’andata a Macerata hanno vinto i biancorossi di Alberto Giuliani per 3-0, ma in una settimana potrebbero essere cambiate un po’ di cose. Intanto questa volta Cuneo gioca in casa e poi arriva forte della vittoria in campionato contro la Marmi Lanza Verona (che però è ultima in classifica…), mentre i campioni d’Italia sono stati sconfitti in casa e superati in testa alla classifica dall’Itas Diatec Trentino.
Chi tra Cuneo e Macerata ottiene il pass per la Final Four di Omsk giocherà in semifinale contro Zaksa Kedzierzyrn Kozle o Arkas Izmir (all’andata i polacchi hanno avuto la meglio sui turchi al tie-break).

L’Andreoli Latina, invece, cercherà di raggiungere una storica finale di Cev Cup, ma il ritorno della semifinale contro i turchi del Maliye Milli Piyango Ankara non sarà facile, visto che all’andata in trasferta i ragazzi di Silvano Prandi sono stati sconfitti per 3-1 e quindi domani sera devono non solo vincere la partita, ma anche il Golden Set. Se passano il turno si giocano la coppa con i vincenti della sfida tra un’altra squadra di Ankara, l’Halbank, e gli ucraini del Lokomotiv Khariv (all’andata hanno vinto i turchi in casa per 3-0).

Per quanto riguarda la Copra Elior Piacenza, ha già più di un piede nella semifinale di Challenge Cup. All’andata dei quarti ha infatti vinto in Bielorussia contro lo Stroitel Minsk per 3-0 e domani in casa è più che favorita per andare a sfidare in semifinale chi passerà il turno tra i cechi del Dukla Liberec e gli israeliani del Maccabi Tel-Aviv (andata 3-0 in casa per la squadra della Repubblica Ceca).

Ecco lo schema riassuntivo delle partite del 12 e 13 febbraio e le indicazioni su come seguirle, ove possibile, in tv e in streaming.

 

Coppe Europee Volley – Martedì 12 febbraio 2013

ore 20.30
Rebecchi Nordmeccanica Piacenza-Rocheville Le Cannet (Francia) ritorno dei quarti di finale della Challenge Cup femminile

 

Coppe Europee Volley – Mercoledì 13 febbraio 2013

ore 15
Azerrail Baku (Azerbaijan)-Unendo Yamamay Busto Arsizio ritorno dei Play Off 6 di Champions League femminile in diretta tv su Sportitalia 2 e in streaming su laola1.tv

ore 20.30

Bre Banca Lannutti Cuneo-Cucine Lube Banca Marche Macerata ritorno dei Play Off 6 di Champions League maschile in diretta tv su Sportitalia 2 e in streaming su laola1.tv

Andreoli Latina-Maliye Milli Piyango Ankara (Turchia) ritorno della semifinale di Cev Cup maschile in streaming su laola1.tv

Copra Elior Piacenza-Stroitel Minsk (Bielorussia) ritorno dei quarti di finale della Challenge Cup maschile

 

I Video di Blogo

Making a Snowboard Movie is Easy – The Art of Flight Teaser

Ultime notizie su Champions League Pallavolo Maschile

Tutto su Champions League Pallavolo Maschile →