Caso Balducci. Indagato anche Bertolaso che rimette il suo mandato

Clamoroso sviluppo nel caso Angelo Balducci. Dopo l’arresto del collaboratore di Bertolaso in quanto soggetto attuatore del G8 alla Maddalena – Molaschi ne ha parlato nel primo pomeriggio – sono trapelate le prime notizie sul capo della Protezione Civile indagato a sua volta. L’ufficio di Bertolaso è stato perquisito, e poco dopo il sottosegretario ha

di luca17



Clamoroso sviluppo nel caso Angelo Balducci. Dopo l’arresto del collaboratore di Bertolaso in quanto soggetto attuatore del G8 alla Maddalena – Molaschi ne ha parlato nel primo pomeriggio – sono trapelate le prime notizie sul capo della Protezione Civile indagato a sua volta.

L’ufficio di Bertolaso è stato perquisito, e poco dopo il sottosegretario ha annunciato “di aver messo a disposizione del presidente del consiglio tutti gli incarichi” per non intralciare le operazioni. Il Governo, per bocca di Gianni Letta, ha comunque confermato in lui stima e fiducia.

Naturalmente la questione si intreccerà ora con l’iter ministeriale intrapreso da Bertolaso e ovviamente si sprecheranno i commenti politici e le illazioni sulle origini della vicenda. In una politica nazionale che da sempre si nutre di dietrologia non ci si può non domandare come mai la bomba scoppi proprio ora che l’attuale sottosegretario e capo della Protezione civile sta per avere un proprio dicastero…

Ma lasciamo lavorare la magistratura.