Running – 9° Giro Podistico a Tappe della Val di Fassa

Si chiama Translav, ha solo nove anni ma fa le cose in grande! Giunge infatti alla 9a edizione la gara podistica sulle Dolomiti attraverso la Val di Fassa. Una settimana di corsa dal 1° al 6 luglio! Cinque le tappe, ogni giorno in una località diversa della Val di Fassa, parte sui sentieri della vallata

Si chiama Translav, ha solo nove anni ma fa le cose in grande! Giunge infatti alla 9a edizione la gara podistica sulle Dolomiti attraverso la
Val di Fassa. Una settimana di corsa dal 1° al 6 luglio!

Cinque le tappe, ogni giorno in una località diversa della Val di Fassa, parte sui sentieri della vallata dolomitica, parte su strade e sull’indovinata pista ciclopedonale che scorre sempre in Val di Fassa.

In tutto 53,5 km, “aperti” domenica 1° luglio dalla tappa prologo, una serale a cronometro individuale che si corre attorno a Pozza di Fassa, ripetendo la riuscita tappa d’apertura dello scorso anno. Il giorno dopo la Traslaval entra nel vivo con una tappa di 13 km a Vigo di Fassa che si spinge fino a Soraga e Pera. Crescono fino a 14,5 i km del giorno dopo (3 luglio) per la terza tappa, una classica della Traslaval. È quella di Campitello che s’inerpica fino a Pian, Croush per ridiscendere a Mazzin e rientrare a Campitello.

Ma la novità più gustosa è che la Traslaval quest’anno non è riservata ai soli podisti agonisti, per i tanti appassionati e neofiti del nordic walking, ci sarà la possibilità di percorrere i tracciati di gara “passeggiando”.

Sul sito ufficiale della Translav è disponibile il regolamento completo, le approfondite schede tecniche di ciascuna tappa, le classifiche delle scorse edizioni e una bella sezione di foto gallery.

Via | Newspower