Bertolaso ministro! Dopo le critiche Berlusconi incensa il capo della protezione civile

Che il premier Silvio Berlusconi avesse grande stima di Guido Bertolaso era risaputo da tempo, ma che ne annunciasse la promozione a ministro pochi giorni dopo averlo rimesso in riga per le avventate dichiarazioni sull’emergenza haitiana indubbiamente sorprende. Non che il Cavaliere in passato ci abbia fatto mancare ardite piroette di vario genere, ma che

di luca17



Che il premier Silvio Berlusconi avesse grande stima di Guido Bertolaso era risaputo da tempo, ma che ne annunciasse la promozione a ministro pochi giorni dopo averlo rimesso in riga per le avventate dichiarazioni sull’emergenza haitiana indubbiamente sorprende. Non che il Cavaliere in passato ci abbia fatto mancare ardite piroette di vario genere, ma che dire… non ci si abitua mai.

Lo stesso capo della Protezione civile è caduto dalle nubi – per citare un recente film comico – quando gli sono state riferite le parole del capo di governo, ovvero:

“Il minimo che possiamo fare per il sottosegretario Guido Bertolaso, dopo dieci mesi di exploit, è promuoverlo da subito ministro”. Aggiungendo, nel più classico stile berlusconiano: «Mio padre mi diceva: “tu hai una specie di sole dentro e ti devi impegnare a darlo agli altri, a tutti gli altri, con un sorriso o una parola”. Ci sono tanti egoismi in circolazione e invece è molto bello dare agli altri il proprio sole interiore»

Insomma, incidente chiuso e volemose bene generale. Ma voi come lo vedreste Bertolaso ministro (anche se non si sa ancora di cosa)?

Ultime notizie su Governo Italiano

Tutto su Governo Italiano →