Sestu, omicidio: Gianluca Carta ucciso nella notte

Sestu: la vittima è Gianluca Carta, 41 anni. Indagini puntano sul mondo della droga

di remar


Gianluca Carta, 41 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato ucciso nella notte a Sestu, nel Cagliaritano. L’uomo originario di Villaputzu (CA) è stato assassinato con un colpo di fucile alla nuca: un omicidio che ha tutti i contorni di un’esecuzione.

Il corpo senza vita del 41enne è stato rinvenuto alle prime luci del giorno da una guardia giurata vicino alla vecchia statale 131, in una strada sterrata che porta in località More Corraxe, nella zona industriale.

Gli investigatori dei carabinieri di Quartu Sant’Elena non si sbilanciano, ma la pista sulla quale si sarebbero concentrati, in considerazione dei precedenti della vittima, conduce agli ambienti dello spaccio di droga.

Update (19/5/2011)
L’imprenditore Gianluca Carta non aveva nessun precedente per droga a differenza di quanto comunicato nell’immediatezza del delitto. Lo hanno confermato i carabinieri dopo aver fatto le dovute verifiche. Le indagini proseguono a 360 gradi. L’uomo in passato aveva gestito una discoteca a Domusnovas. Da qualche tempo viveva a Decimomannu.

Via e Foto | La Nuova Sardegna