Elezioni Regionali 2010: Nichi Vendola per vincere deve risolvere l’emergenza rifiuti di Taranto

L’emergenza rifiuti registrata, e probabilmente, risolta in Campania è stata solo la prima. Pochi mesi dopo, malgrado il silenzio stampa, una analoga è comparsa anche a Palermo. È notizia di queste ore quella di Taranto.Il progressivo aumento di questi accadimenti deve far riflettere. Non solo perché sono dei problemi da risolvere. I rifiuti ci ricordano



L’emergenza rifiuti registrata, e probabilmente, risolta in Campania è stata solo la prima. Pochi mesi dopo, malgrado il silenzio stampa, una analoga è comparsa anche a Palermo. È notizia di queste ore quella di Taranto.

Il progressivo aumento di questi accadimenti deve far riflettere. Non solo perché sono dei problemi da risolvere. I rifiuti ci ricordano che è dovere di un Governo non solo eliminare le emergenze. Per poter evolvere un Paese ha bisogno anche di un progetto per prevenire tali circostanze.

Di Taranto, intanto, non si parla. Malgrado la proposta avanzata dai stessi cittadini alle stesse istituzioni. Un gruppo di disoccupati si è infatti reso disponibile per pulire la città. Per loro potrebbe essere un’opportunità di lavoro. Una vera. Non come quella palliativa proposta da Giovanni Minoli per la Sicilia.

Ora non resta che capire come Nichi Vendola intenda procedere per risolvere la questione che con molto probabilità non arriverà agli onori della cronaca nazionale.

Se il Governatore della Regione Puglia metterà davanti alla campagna elettorale le esigenze dei propri concittadini dimostrerà con i fatti che non c’è esponente politico più valido di quello che si impegna a favore dei propri elettori.

Ultime notizie su Emergenza rifiuti

Tutto su Emergenza rifiuti →