Natale 2009 a Roma: in tour per la città sui Tram luminosi

Oltre al piccolo regalo per gli under 25, ai quali la delibera della Regionale Lazio ha accordato la possibilità di viaggiare gratis sui mezzi pubblici regionali o locali anche nel 2010, uno speciale Regalo di Natale per a tutti i cittadini romani arriva con i Tram Natalizi. L’iniziativa dell’Assessorato alla Mobilità del Campidoglio, con l’allestimento

di cuttv


Oltre al piccolo regalo per gli under 25, ai quali la delibera della Regionale Lazio ha accordato la possibilità di viaggiare gratis sui mezzi pubblici regionali o locali anche nel 2010, uno speciale Regalo di Natale per a tutti i cittadini romani arriva con i Tram Natalizi.

L’iniziativa dell’Assessorato alla Mobilità del Campidoglio, con l’allestimento dei mezzi di Trambus e Coca Cola come sponsor, da ieri al 6 gennaio, porta due tram illuminati a festa da 35 mila lumini led in giro per la città, dalle 17 alle 22.

Il tour luminoso gratis e per tutti, regala anche piccoli “trudini” di peluche ai bambini e foto ricordo con Babbo Natale (fino al 24 dicembre), oltre ad una bella esperienza che si augura di accrescere e migliorare l’affinità dei cittadini con i mezzi di trasporto.

Quattro i percorsi. Il primo tram parte tutti i giorni, domenica inclusa, per un giro del centro: fino al 6 dicembre va da Porta Maggiore a piazza Thorvaldsen e ritorno (65 minuti), dal 7 dicembre al 6 gennaio l’itinerario è invece piazza Mancini – Lungotevere – piazza Mancini e dura 60 minuti.

Il secondo tram fa due diversi percorsi in periferia – uno di mezz’ora dal lunedì al giovedì, uno di un’ora nel fine settimana –, con partenza e ritorno a Porta Maggiore.

Foto: Flickr