Sea Kayak – Elba marathon, 60 miglia intorno all’isola

Ne avevamo già parlato molto tempo fa in un post di anticipazioni sull’evento, ma ora tutto è pronto sul lungomare di Marciana Marina dove sabato 16 giugno prenderà il via la decima edizione dell’Elba Mare Marathon 60 miglia manifestazione organizzata da Sea kayak Italia e dal Circolo della Vela Marciana Marina. Questa manifestazione, nata nel

Ne avevamo già parlato molto tempo fa in un post di anticipazioni sull’evento, ma ora tutto è pronto sul lungomare di Marciana Marina dove sabato 16 giugno prenderà il via la decima edizione dell’Elba Mare Marathon 60 miglia manifestazione organizzata da Sea kayak Italia e dal Circolo della Vela Marciana Marina.

Questa manifestazione, nata nel 1998 da un’idea di Raymond Varraud con l’intento di promuovere il kayak da mare in Italia, nei suoi dieci anni di vita ha continuato a riscuotere un crescente successo di partecipazione (per motivi logistici attualmente la partecipazione è ormai a numero chiuso, cioè 100 imbarcazioni) con atleti provenienti non solo dal nostro paese ma anche da Canada, Francia, Germania, Gran Bretagna, Norvegia, Serbia, Stati Uniti, Svezia, Svizzera.

Il periplo dell’Elba permetterà ai kayakers di scoprire l’isola sotto un profilo turistico/naturalistico inedito. Sarà possibile anche effettuare un’escursione di trekking, fino al Santuario della Madonna del Monte, con visita ai paesi medievali di Poggio e Marciana e alla casa del Parco. A questo link potete scaricare il programma completo dell’evento.

Le tappe della maratona porteranno i partecipanti a scoprire le spiagge di Portoferraio dove si potrà partecipare alla manifestazione “Marelba”, dedicata agli sport in acqua, dove saranno presentate anche delle tecniche di salvataggio effettuate a bordo dei loro kayak dagli istruttori marini.

Per ulteriori informazioni visitate il sito di Sottocosta.