Pattinare sul ghiaccio a Roma: l’Ice Park di Tor Sapienza

Una delle attività ormai tradizionali del periodo natalizio è diventata il pattinaggio sul ghiaccio. Questo Natale, il Parco Comunale di Tor Sapienza si tramuterà in un vero e proprio villaggio in stile dolomitico, dove sarà allestita una pista da pattinaggio all’aperto di circa 20 metri per 30. Con l’aiuto delle Associazioni Culturali “Triskell”, “Gaio Flaminio”


Una delle attività ormai tradizionali del periodo natalizio è diventata il pattinaggio sul ghiaccio. Questo Natale, il Parco Comunale di Tor Sapienza si tramuterà in un vero e proprio villaggio in stile dolomitico, dove sarà allestita una pista da pattinaggio all’aperto di circa 20 metri per 30.

Con l’aiuto delle Associazioni Culturali “Triskell”, “Gaio Flaminio” e il patrocinio del VII Municipio, il quartiere si prepara ad ospitare infatti Ice Park: una manifestazione che inizierà il prossimo giovedì 3 dicembre alle ore 18 per concludersi il prossimo 10 gennaio.

E’ prevista la presenza di esibizioni di pattinaggio a livello artistico, con campioni nazionali ed internazionali e attività per i più piccoli, fino al “Progetto Scuola” grazie al quale gli studenti potranno accedere gratuitamente al villaggio durante le ore di Educazione Fisica o durante le gite scolastiche, per frequentare lezioni gratuite tenute da istruttori qualificati. A Capodanno, poi, una festa con dj-set accompagnerà tutti verso il 2010.

Foto | Flickr

I Video di Blogo