La domenica politica in tv

L’appuntamento più interessante della domenica televisiva è quello con il ministro degli Interni Maroni a Che tempo che fa, in onda su Rai3 alle 20,10. L’occasione sarà senz’altro buona per parlare dei recenti fatti di Rosarno e in generale della lotta dello stato contro le mafie.In 1/2 h dedica invece l’intera puntata alla recente visita

di luca17

L’appuntamento più interessante della domenica televisiva è quello con il ministro degli Interni Maroni a Che tempo che fa, in onda su Rai3 alle 20,10. L’occasione sarà senz’altro buona per parlare dei recenti fatti di Rosarno e in generale della lotta dello stato contro le mafie.

In 1/2 h dedica invece l’intera puntata alla recente visita di Papa Benedetto XVI alla Sinagoga di Roma. Ospiti il presidente della Comunità Ebraica di Roma Riccardo Pacifici e il direttore dell’Osservatore Romano, Giovanni Maria Vian. Il tutto alle ore 14,30 su Rai3.

Infine segnaliamo La storia siamo noi, con “Protezione civile. Una storia italiana” di Alberto Puoti in onda alle ore 23.10 su Raidue. Uno speciale sulla Protezione civile con intervista di Giovanni Minoli a Guido Bertolaso, da cui vi ricaviamo uno stralcio.

“Ho servito 14 governi e dal punto di vista della Protezione Civile certamente il migliore e’ quello di Berlusconi. Per quello che riguarda gli italiani e il destino del nostro Paese, diciamo che si sono tutti più o meno alternati nel fare cose sbagliate e qualche cosa di utile. Probabilmente quasi tutti sono stati ostaggi di maggioranze che hanno sempre condizionato l’azione di governo”.

Buona visione.

I Video di Blogo