Shopping natalizio in Centro: arrivano le navette salva-traffico

In risposta all’appello in cui l’ATCS (l’Associazione Tridente Centro Storico) chiedeva nelle scorse settimane di attivare il servizio di autobus speciali in vista delle festività natalizie e del possibile ripristino della Ztl fino alle ore 20, il I municipio lancia ora le navette “Roma shopping”.L’idea è di dare il via ad un servizio di trasporto


In risposta all’appello in cui l’ATCS (l’Associazione Tridente Centro Storico) chiedeva nelle scorse settimane di attivare il servizio di autobus speciali in vista delle festività natalizie e del possibile ripristino della Ztl fino alle ore 20, il I municipio lancia ora le navette “Roma shopping”.

L’idea è di dare il via ad un servizio di trasporto che colleghi, gratuitamente, il Centro Storico con quartieri come i Parioli, Vigna Clara, la zona del Flaminio e il quartiere Salario. Contro la crisi economica e per una mobilità sostenibile, per uno shopping tranquillo: senza il fastidio del traffico e l’ansia della ricerca del parcheggio.

Proprio per dare nuovo slancio al commercio e incentivare gli acquisti, il progetto “Roma shopping” prevede che all’interno delle tre navette (con partenza anche anche da Baduina e Camilluccia) siano installati dei televisori in cui, durante il tragitto, i passeggeri possano essere informati sulle promozioni di ogni negozio. Inoltre, con un sistema satellitare e un collegamento wi-fi, i passeggeri potranno ricevere direttamente sul cellulare la mappa dei negozi e delle botteghe del centro storico con orari di apertura e informazioni utili.

Foto | Flickr