Fiocco azzurro al parco Oltremare

Grande festa al parco Oltremare per il nuovo esemplare di delfino della specie Tursiope (Tursiops truncatus) nato sabato scorso. Il cucciolo è figlio di Blue, una femmina di delfino che dal 2005 è ospite del parco Oltremare dove è stata addestrata per partecipare agli spettacoli che ogni giorno incantano il pubblico per le grandi doti

di skipper


Grande festa al parco Oltremare per il nuovo esemplare di delfino della specie Tursiope (Tursiops truncatus) nato sabato scorso.

Il cucciolo è figlio di Blue, una femmina di delfino che dal 2005 è ospite del parco Oltremare dove è stata addestrata per partecipare agli spettacoli che ogni giorno incantano il pubblico per le grandi doti atletiche che questi delfini mettono in mostra.

L’interesse della comunità scientifica per l’evento è dovuta al fatto che è la prima volta che in Italia si assiste alla nascita di un cucciolo da una madre che a sua volta era nata in cattività dieci anni fa nel Delfinario di Rimini.

Nel seguito un video con i trick dei delfini:

Ps. Prima o poi Outdoorblog dovrà intervistare qualche partner umano dei delfini. O forse è un’esperienza talmente unica che descriverla è impossibile?