Speciale Bettino Craxi stasera su Rai2. Conduce Giovanni Minoli

In occasione delle tanto discusse celebrazioni – per chiamarle così – del decennale della morte di Bettino Craxi, Rai2 dedica oggi la prima serata allo statista socialista. Il tutto nell’ambito di uno Speciale Rai Educational La storia siamo noi, condotto da Giovanni Minoli. A dieci dalla scomparsa di Craxi, La Storia Siamo Noi racconta uno

di luca17



In occasione delle tanto discusse celebrazioni – per chiamarle così – del decennale della morte di Bettino Craxi, Rai2 dedica oggi la prima serata allo statista socialista. Il tutto nell’ambito di uno Speciale Rai Educational La storia siamo noi, condotto da Giovanni Minoli.

A dieci dalla scomparsa di Craxi, La Storia Siamo Noi racconta uno dei leader più rappresentativi e discussi del Dopoguerra. A ripercorrere la sua storia che si intreccia profondamente con quella dell’Italia, tra gli altri, i familiari, gli amici, e i collaboratori. Interrogando, cosi’, la memoria di chi con Craxi ha vissuto e collaborato ma anche di chi contro il leader socialista ha a lungo combattuto.

Il programma, che secondo Minoli non ha alcun intento celebrativo ma sarà puramente storico, ha per titolo “Craxi. Ritratto di un leader” (di Carlo Durante e Antonello Savoca) e andrà in onda alle ore 21.05 su RaiDue.

I Video di Blogo