Palermo: 22 arresti per spaccio droga. La base allo Zen

Blitz antidroga a Palermo. I carabinieri del Comando provinciale hanno arrestato stamattina 22 persone. Il gruppo aveva la propria base operativa nel quartiere Zen ed era collegato – secondo gli investigatori – ad appartenenti a Cosa nostra che controllano il mercato degli stupefacenti nel popoloso quartiere periferico.Lo smercio della droga avveniva soprattutto in via Agesia

di remar



Blitz antidroga a Palermo. I carabinieri del Comando provinciale hanno arrestato stamattina 22 persone. Il gruppo aveva la propria base operativa nel quartiere Zen ed era collegato – secondo gli investigatori – ad appartenenti a Cosa nostra che controllano il mercato degli stupefacenti nel popoloso quartiere periferico.

Lo smercio della droga avveniva soprattutto in via Agesia di Siracusa, dove i carabinieri avevano piazzato delle telecamere. Gli indagati se ne erano accorti ma continuavano nella loro attività raccomandando ai clienti di stare attenti al “Grande fratello”. Le indagini sono state coordinate dal pm Maurizio Bonaccorso.

L’attività di spaccio si legge nell’ordinanza di custodia cautelare del gip Michele Alajmo “appare favorita da una condizione di degrado ambientale che, in una situazione di diseconomia reale e di deficit occupazionale, è destinato a fare registrare un alto indice di criminalità e di illegalità diffusa”.

Gli arrestati – qui i nomi – fanno parte di “una struttura complessa e ramificata – della quale costituiscono l’ultimo anello – che gestisce in maniera imprenditoriale lo smercio di cocaina, marijuana e hashish”.

Via | Giornale di Sicilia
Foto | Flickr