Ciclismo – Manuale di preparazione atletica per il ciclismo

Ecco un libro, scoperto per caso ad una presentazione, ma che credo possa essere di grande aiuto a chi vuole affrontare il ciclismo con serietà, anche non solo a livello agonistico. La presentazione è molto chiara: Questo libro é stato concepito pensando a tutte le persone che dedicano parte del loro tempo libero alla bicicletta


Ecco un libro, scoperto per caso ad una presentazione, ma che credo possa essere di grande aiuto a chi vuole affrontare il ciclismo con serietà, anche non solo a livello agonistico.

La presentazione è molto chiara:

Questo libro é stato concepito pensando a tutte le persone che dedicano parte del loro tempo libero alla bicicletta e che quando pedalano si fanno delle domande. Questo libro é stato scritto per chi si allena con serietá e continuitá, considera lo sport come parte importante della sua vita é incline a fare dei sacrifici per ottenere dei risultati.

Dalla fisiologia del corpo umano alla dieta alimentare, dalle metodologie di allenamento agli strumenti del ciclista, un manuale completo per le due ruote corredato anche da una nutrita schiera di schede tecniche di salite adatte ad ogni tipo di ciclista.

Sul sito dell’co-autore Giovanni Camorani, gli altri sono Marco Bonarrigo e Giuiano Anderlini, tutte le informazioni per ordinare una copia del libro. Trovate inoltre una presentazione del libro sul sito dell’Editore Martina.