Il paradosso di Altero Matteoli, 150 km/h garantiti solo in autostrada

A poche ore dall’inizio della nevicata record che si è abbattuta sul Nord Italia è giusto iniziare a tirar le somme e capire se i disagi registrati potevano, seppur in minima parte, evitati. Secondo quanto affermato dal Ministro dei Trasporti, Altero Matteoli, No.Anzi. Quanto registrato nel nostro paese, secondo l’esponente politico, si sarebbe verificato anche



A poche ore dall’inizio della nevicata record che si è abbattuta sul Nord Italia è giusto iniziare a tirar le somme e capire se i disagi registrati potevano, seppur in minima parte, evitati. Secondo quanto affermato dal Ministro dei Trasporti, Altero Matteoli, No.

Anzi. Quanto registrato nel nostro paese, secondo l’esponente politico, si sarebbe verificato anche nel resto d’Europa. Di parere diverso Dario Balotta (esperto di Trasporti della Legambiente Lombardia) che ai microfoni di Radio Capital ha sottolineato che sul sistema ferroviario non è stato fatto l’adeguata prevenzione.

Se così fosse qualcuno dovrebbe parlare con il Ministro Matteoli solo per fargli notare che non ha senso aumentare i limiti di velocità in autostrada se poi non viene garantita ai cittadini neanche l’adeguata viabilità.

Foto | 02blog.it