Guarirà prima Silvio Berlusconi o il Partito Democratico?

L’aggressione a Silvio Berlusconi potrebbe rappresentare, tra pochi mesi, un naturale divisorio tra un prima, figlio del gossip più becero, e un dopo, padre di un pragmatismo che raramente si è visto negli ultimi mesi di Governo. Al di là delle proposte. Altrettanto discutibili.Mentre attorno a Silvio si continua a disquisire su come il Premier



L’aggressione a Silvio Berlusconi potrebbe rappresentare, tra pochi mesi, un naturale divisorio tra un prima, figlio del gossip più becero, e un dopo, padre di un pragmatismo che raramente si è visto negli ultimi mesi di Governo. Al di là delle proposte. Altrettanto discutibili.

Mentre attorno a Silvio si continua a disquisire su come il Premier deciderà di eliminare dal suo volto i segni dell’aggressione il PdL si emancipa dal proprio leader annunciando i candidati alle prossime regionali.

Appuntamento troppo importante per Pierluigi Bersani per essere sottovalutato. Eppure così stanno le cose tanto che in molti cominciano a chiedersi se sia giusto praticare una laica eutanasia al Partito Democratico.

Scrive sul suo blog Luca Sofri:

“Una domanda banale e improvvisa mi ha attraversato la mente, stamattina: ma metti che a Berlusconi gli fosse andata peggio, o che più concretamente ora succeda davvero un casino politico e insomma si dovesse andare a votare entro i prossimi sei mesi… Il PD chi candida?”

Di parere analogo Mario Adinolfi secondo il quale per il Lazio, dove fino a poche settimane fa era governatore Piero Marrazzo, il Pd sta procedendo con estrema lentezza.

“Intanto – scrive Mario Adinolfi sulla sua pagina facebook – questi hanno scelto la Polverini e noi stiamo ancora a piagne Marrazzo…gli unici candidati con cui potremmo vincere sono Enrico Gasbarra e Paolo Gentiloni (per favore la Melandri no) anche Zingaretti andrebbe bene ma lui punta dritto alla corsa da sindaco nel 2013…comunque, scegliamo rapidamente”.

Lecito a questo punto chiedersi chi guarirà prima. Silvio o il Partito Democratico?

Se, come si può supporre oggi, a riprendersi per primo sarà Silvio Berlusconi cosa dovrà fare Pierluigi Bersani?

Ultime notizie su Governo Italiano

Tutto su Governo Italiano →