Rom a Ponticelli: un altro filmato dell’incendio

C’è una sorta di strano autocompiacimento nell’utente che ha pubblicato questo video su youtube. Hai voglia poi a dire che a Napoli l’ultimo problema è quello dei rom, che forse sarebbe prima risolvere qualche piccolo intreccio tra camorra e istituzioni: macchè, tutto inutile. Meglio la benzina. Oggi su Repubblica c’è un commento molto interessante di

C’è una sorta di strano autocompiacimento nell’utente che ha pubblicato questo video su youtube. Hai voglia poi a dire che a Napoli l’ultimo problema è quello dei rom, che forse sarebbe prima risolvere qualche piccolo intreccio tra camorra e istituzioni: macchè, tutto inutile. Meglio la benzina.

Oggi su Repubblica c’è un commento molto interessante di Gad Lerner, che vi consiglio di leggere, intanto

siamo sicuri che “il popolo” siano quei giovanotti in motorino che incendiano con le molotov gli effetti personali degli zingari fuggiaschi, le donne del quartiere che sputano su bambini impauriti e davanti a una telecamera concedono: “Bruciarli magari no, ma almeno cacciarli via”? Che importa se parlano a nome del popolo i fautori della “derattizzazione” e della “pulizia etnica”, i politici che in campagna elettorale auspicarono “espulsioni di massa”, i ministri che brandiscono perfino la tradizione cattolica per accusare di tradimento parroci e vescovi troppo caritatevoli?

Dopo il salto un video che riassume e vicende di questi giorni.

Ultime notizie su Camorra

Tutto su Camorra →