No B-Day: Antonio Di Pietro contro la Rai che nega la diretta

Antonio Di Pietro non è un rappresentante politico contemporaneo. Le sue posizioni, disquisire di idee potrebbe essere sbagliato, sono solo momentanee. Per capirlo è sufficiente riflettere sulle dichiarazioni rilasciate dopo aver saputo che la Rai non ha ritenuto opportuno trasmettere la diretta del No-B Day.“Ci appelliamo – ha dichiarato l’ex magistrato – alla presidenza della



Antonio Di Pietro non è un rappresentante politico contemporaneo. Le sue posizioni, disquisire di idee potrebbe essere sbagliato, sono solo momentanee. Per capirlo è sufficiente riflettere sulle dichiarazioni rilasciate dopo aver saputo che la Rai non ha ritenuto opportuno trasmettere la diretta del No-B Day.

“Ci appelliamo – ha dichiarato l’ex magistrato – alla presidenza della Rai e alla commissione di Vigilanza per un ripensamento, altrimenti sarà la prova che il servizio pubblico segue due pesi e due misure”.

Quando? Mai, dall’inizio del nuovo Governo Berlusconi. Il ragionamento di Antonio Di Pietro potrebbe essere giusto qualora il servizio pubblico avesse deciso di trasmettere una manifestazione contro l’opposizione che per altro non è mai stata organizzata.

Un motivo, forse, ci sarà. Su questo dovrebbe riflettere il leader dell’Italia dei Valori invece che testimoniare con le sue stesse parole che il progetto politico da lui avviato è destinato a sfumare nel tempo.

Caro Antonio Di Pietro ci siamo già dimenticati dell’intervista rilasciata a l’Espresso nella quale sostenevi che era grazie al web che eri riuscito a raggiungere buoni risultati politici?

Non credi che chiedendo al tv pubblica la diretta ad una manifestazione che potrebbe essere seguita dal tuo sito tu possa peccare di ipocrisia (oltre che testimoniare che ad internet tu ci tenga tanto quanto l’attuale Governo che ha bloccato lo sviluppo della banda larga)?

E poi tutti ormai sanno che i problemi logistici della Rai sono causati dalla tutta la classe politica italiana. Perché allearsi con il nemico quando potresti testimoniare di avere altre idee?

Già, le idee.