Londra, The Night Stalker: al via il processo per Delroy Grant

Si apre oggi a Londra il processo all’ex autista di minicab Delroy Grant considerato uno dei più “prolifici” predatori sessuali d’Inghilterra degli ultimi venti anni. Ne parla The Independent. Grant, 53 anni, arrestato a novembre 2009, è sospettato di aver compiuto più di 100 aggressioni a sfondo sessuale, su donne di età compresa tra i


Si apre oggi a Londra il processo all’ex autista di minicab Delroy Grant considerato uno dei più “prolifici” predatori sessuali d’Inghilterra degli ultimi venti anni. Ne parla The Independent. Grant, 53 anni, arrestato a novembre 2009, è sospettato di aver compiuto più di 100 aggressioni a sfondo sessuale, su donne di età compresa tra i 68 e gli 88 anni, e decine di furti.

Per Scotland Yard è lui “the Night Stalker“, l’uomo che per 17 anni ha agito indisturbato a bordo della sua vettura nella zona a sud di Londra e precisamente a Warlingham, Shirley, Beckenham, Bromley, Addiscombe, Orpington e West Dulwich. Rapine, anche nelle abitazioni secondo gli investigatori, molestie e violenze sessuali. Di cui ora dovrà rispondere. Formalmente è accusato di 5 stupri, 4 episodi di aggressione a sfondo sessuale e 11 furti con scasso.

Una vicenda che ricorda da vicino quella John Worboys, tassista londinese condannato al carcere a vita lo scorso ottobre perché riconosciuto colpevole di aver drogato e violentato 12 donne, sue malcapitate passeggere. Il processo per Grant entrerà nel vivo a metà settimana; l’uomo è attualmente ristretto nel carcere di Belmarsh.

Foto | Flickr