Arezzo: studente cade dal lucernario, è grave

Un ragazzo di 16 anni è caduto da un lucernario di una scuola di Sansepolcro (Arezzo) facendo un volo di circa sei metri: necessario l’intervento dell’elisoccorso

Incidente grave durante il primo giorno di scuola a Sansepolcro (Arezzo): uno studente di 16 anni è caduto dal lucernario sul tetto attiguo all’istituto, facendo un volo di 6 metri. Il ragazzo è stato trasportato in elisoccorso presso l’ospedale fiorentino di Careggi, dove gli sono state riscontrate diverse fratture e traumi. L’incidente è avvenuto intorno alle 10:30 del mattino, quando il ragazzo si trovava sulla terrazza di un immobile attiguo alla sua scuola, l’istituto professionale Buitoni.

La terrazza, secondo quanto riportano le agenzie di stampa, sarebbe utilizzata dall’istituto per l’intervallo. Rimane da chiarire come mai il ragazzo si trovasse sul lucernario, struttura che non ha retto al peso dello studente facendolo precipitare dall’altezza di sei metri. Cercheranno di capirlo i carabinieri che sono intervenuti sul posto assieme ai vigili del fuoco e al 118.